martedì 8 febbraio 2011

Stasera non voglio cenare

Dopo essersi mangiato una torta intera, mio marito, tormentato dai sensi di colpa, ha pronunciato le volontà del pentito. Io però, avendo visto la torta solo mentre la preparavo, non avevo nessuna intenzione di digiunare! In più quelle povere verdure richiedevano un ricovero in pentola. Allora mi sono inventata questa zuppa finta light, vista l'aggiunta del gorgonzola e dei crostini.


LA ZUPPA DEL PENTITO 






Ingredienti:
2 porri,
2 rape bianche,
1 broccolo romano,
100gr di gorgonzola dolce, 
sale qb.



Lavare e tagliare a pezzi grossi la verdura. Mettetela in una casseruola appena coperta d'acqua, salate e cuocere per una trentina di minuti. Quando le verdure saranno tenere, dategli una bella frullata col frullatore a immersione. Se vi sembra troppo liquida, mettetela ancora un po' sul fuoco ad addensare. Mantecate infine con il gorgonzola. Io l'ho servita con dei cubetti di pane, conditi con olio e paprica dolce, abbrustoliti al grill del forno.
Secondo voi mio marito ha cenato? 


Con questa ricetta partecipo al contest di vaniglia zenzero e cannella:






e alla raccolta di Le ricette di MInù:



2 commenti:

  1. Ciao Manuela, grazie per essere tra i miei sostenitori, e per partecipare al contest!
    Io amo le zuppe!

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela, grazie mille per questa ricetta molto gustosa! L'ho già inserita nella raccolta! ;-))))
    Baci e buon w-e
    Minu'

    RispondiElimina