martedì 26 aprile 2011

...ho rubato...

Simonetta è una "super cuoca", sa fare tutto e fa di tutto. 
Quando passi da casa sua (purtroppo non tanto spesso...), comincia col farti annusare le erbe aromatiche in giardino per poi passare agli assaggi di marmellate, conserve, liquori ... e torni con la spesa fatta...
Ecco, l'altro giorno c'erano i biscotti da assaggiare e, in crisi di astinenza da "postaggio", non ho potuto fare a meno di fotografare e rubare la ricetta ...


BISCOTTI da "PUCCIARE"
Ingredienti:
2 uova,
200gr di zucchero,
200gr di latte,
75gr di burro,
1 bustina di ammoniaca per dolci (15gr),
500gr abbondanti di farina.


Fate la fontana con la farina, lo zucchero e l'ammoniaca. Aggiungete le uova, il latte, il burro e impastate come fosse una frolla. Lasciate riposare l'impasto per qualche minuto. Stendete su un piano infarinato ( circa 2 mm di spessore). Tagliate i biscotti a rettangoli e disponeteli su una teglia da forno abbastanza distanziati, considerando che lievitano in cottura. Cospargeteli con zucchero semolato. Infornate a 180°C  finché non saranno leggermente coloriti. 





4 commenti:

  1. Penso proprio che la ruberò anche io...

    RispondiElimina
  2. questi mi sa che ve li rubo anche io!
    non so però dove trovare l'ammoniaca per dolci...non l'ho mai usata. si può sostituire con lievito o cremor tartaro?

    RispondiElimina
  3. Mai furto fu più apprezzato...sarò sicuramente tua complice...
    Bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  4. ottimo furto! i biscotti da inzuppare sono semplici e sono sempre i migliori!

    RispondiElimina