lunedì 22 ottobre 2012

Buono e sano

Leggo quasi tutte le riviste di cucina.
Mi piace sfogliarle e risfogliarle, studiarle, attaccare post-it alle pagine più interessanti, ma non sempre riesco a provare tutte le ricette che vorrei. 
Avevo una quantità di fagiolini esagerata, ma non mi sono fatta cogliere impreparata: Sale&pepe ...




POLPETTONE di FAGIOLINI
Ingredienti:
500gr di fagiolini,
300gr di patate,
125gr di ricotta, 
100gr di grana padano,
2 uova,
pangrattato, 
maggiorana,
olio evo, sale.















Lessate fagiolini e patate separatamente. Tritate i fagiolini e schiacciate le patate. Mescolateli insieme con le uova, i formaggi, un po' di sale e la maggiorana. Oliate una teglia a cerniera da 24 cm,cospargetela con pangrattato e mettetevi il composto. Livellatelo bene, spolverizzate con altro pangrattato e irrorate con un filo d'olio.
Infornate a 200°C per circa 30 minuti.
Servitelo tiepido o freddo.

3 commenti:

  1. dev'essere proprio molto molto buono !!!

    RispondiElimina
  2. Anche io leggo un sacco di riviste, ultimamente mi piace un sacco Cucina moderna, ha un sacco di idee carine. Anche Pepe&Sale è una bella rivista. E questa è un'ottima idea!

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 91000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina