domenica 6 ottobre 2013

... mi fai i krumiri?

Mi è presa la mania dei biscotti ...ne ho fatti molti tipi e, dopo esserseli mangiati tutti, mio marito ha avuto il coraggio di dire: -A me piacciono solo i Krumiri...
Io non potevo trascurare la richiesta e così sono andata sul sicuro con Montersino.

KRUMIRI CON FARINA DI RISO





Ingredienti:
305gr di burro
340gr di zucchero a velo
30gr di miele di castagno
40gr di uova
22,5gr di tuorli
200gr di latte intero
875gr di farina di riso
7,5gr di lievito
1 pizzico di sale


Procedimento:
Lavorate il burro morbido nella planetaria con la foglia, aggiungendo lo zucchero e il miele. Unite poco alla volta le uova, i tuorli e il latte miscelati. poi aggiungete il sale, il lievito e la farina. Formate i biscotti utilizzando la sacca da pasticceria con una bocchetta che dia la forma tipica.
Cuocere in forno a 180°C per 15 minuti circa (devono essere abbastanza scuri).


Nessun commento:

Posta un commento